Pubblicato il

Apple Inc

Apple Inc.

Apple Inc. è una società multinazionale americana.

Apple Inc
La Apple ha la sua sede nel Campus Apple situato nella città di Cupertino, in California. Il Campus Apple viene definito così perché ha una forma simile a quella di un tradizionale campus universitario. Il campus della Apple è situato nell’angolo della Interstate 280 su un area di 13 ettari. In totale l’azienda occupa un area di più di 3 milioni di mq di terreno nella città di Cupertino.

Progetti Apple.

La Apple Inc progetta, sviluppa e vende elettronica di consumo, software per computer e servizi online. I prodotti hardware dell’azienda includono lo smartphone iPhone, il tablet computer iPad, il personal computer Mac, il lettore multimediale portatile iPod, lo smartwatch Apple Watch, il lettore multimediale digitale Apple TV e l’ altoparlante smart HomePod. Il software usato dalla Apple comprende macOS ei sistemi operativi iOS, il lettore multimediale iTunes, il browser Web Safari e le suite di creatività e produttività iLife e iWork, oltre a applicazioni professionali come Final Cut Pro, Logic Pro e Xcode. I servizi online della Apple Inc comprendono iTunes Store, iOS App Store e Mac App Store, Apple Music e iCloud.

Apple fondazione.

La Apple è stata fondata nell’aprile 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne ed è stata ideata per sviluppare e vendere il personal computer Apple I progettato da Wozniak. Questi computer venne incorporato nell’azienda come Apple Computer, Inc. nel gennaio del 1977 e le vendite dei suoi computer, incluso l’Apple II, portarono a un notevole impulso e una crescita dei ricavi per l’azienda. Nel giro di pochi anni, Jobs e Wozniak assunsero uno staff di progettisti di computer e creato una propria linea di produzione. La Apple è diventata un azienda atta alla vendita al pubblico nel 1980 ed ebbe immediatamente un grande successo finanziario. Nel corso dei successivi anni la Apple ha creato nuovi computer con innovative interfacce utente grafiche e degli spot di marketing propri per i suoi prodotti che hanno ricevuto ampi consensi dalla critica. Tuttavia, il prezzo elevato dei suoi prodotti e i titoli di software limitati hanno causato problemi, così come le lotte di potere tra i dirigenti dell’azienda. Queste lotte portarono alle dimissioni di Jobs che creò una propria compagnia, la NeXT.

Apple storia.

Con l’aumento del mercato dei personal computer, i computer della Apple a causa dei prodotti a basso prezzo della concorrenza, in particolare di quelli offerti completi del sistema operativo Microsoft Windows hanno visto diminuire le vendite. Degli incarichi esecutivi accaddero nella Apple in quei tempi, l’amministratore delegato Gil Amelio nel 1997 decise di acquistare la NeXT solo allo scopo di riportare Jobs nell’azienda.

Apple riforma.

Jobs riconquistò la sua posizione di CEO e avviò un processo di riforma della Apple, includendo l’apertura di negozi al dettaglio nel 2001, ed effettuando numerose acquisizioni di società di software per creare un portafoglio di titoli software e cambiando parte dell’hardware utilizzato nei suoi computer. Ancora una volta il progetto di Jobs vide un grande successo riportando a una grana redditività l’azienda. Nel gennaio del 2007, Jobs annunciò che la Apple Computer Inc. sarebbe stata ribattezzata come Apple Inc. per portare l’azienda a una maggiore attenzione verso l’elettronica di consumo. Jobs annunciò anche la creazione dell’iPhone, che videun ottimo consenso della critica ed ebbe un significativo successo finanziario. Nell’agosto del 2011, Jobs diede le dimissioni da amministratore delegato a causa di problemi sanitari, e Tim Cook diventòil nuovo CEO. Due mesi dopo, Jobs morì, segnando la fine di un’era per l’azienda.

Apple azienda.

La Apple come fatturato è la più grande azienda di tecnologia informatica al mondo ed è il secondo produttore mondiale di telefoni cellulari dopo la Samsung. Nel febbraio del 2015, la Apple è diventata la prima azienda statunitense ad avere un valore di oltre 700 miliardi di dollari. Nel dicembre 2017 l’azienda dava lavoro a 123.000 dipendenti a tempo pieno oltre a gestire 499 negozi al dettaglio situati in 22 paesi. La Apple gestisce anche l’iTunes Store che attraverso la sua app permette di riprodurre e organizzare file multimediali, permette l’acquisto online di canzoni, video e film e in questi ampi è il più grande rivenditore al mondo. A partire dal gennaio del 2016, più di un miliardo di prodotti Apple vennero attivamente utilizzati in tutto il mondo.

Apple fatturato.

Nell’anno fiscale 2017 il fatturato mondiale della Apple è stato di $ 229 miliardi. L’azienda, ripetutamente classificata come il marchio più prezioso al mondo, gode di un alto livello di fedeltà alla marca. Tuttavia, la Apple Inc. riceve significative critiche per quello che riguarda le pratiche di lavoro dei suoi appaltatori, le sue pratiche ambientali e commerciali, compresi i comportamenti anticoncorrenziali, oltre alle origini dei materiali di partenza.

.

Per scoprire i prodotti nuovi, usati e ricondizionati della Apple in vendita su tutto-pc vai alle pagine: Prodotti Apple e Componenti Apple

Eccoti degli esempi dei tantissimi articoli che tutto-pc ha già venduto:

Apple Inc

iPad 2 air retina

.

Apple Inc

Macbook pro air

.

Apple Inc

Macbook pro

Apple Inc

.

iPhone 5C

Apple Inc

.

Per altre informazioni su di noi, vai al sito web: Andrea Componenti Ovada

Un pensiero su “Apple Inc

  1. You completed a few nice points there. I did a search on the theme and found nearly all persons will consent with your blog.

Dacci la tua impressione su questo post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.